Menu

You are here

Sviluppo delle competenze dei Ds Dsga, dalla formazione al social networking. La community Competenze per il Governo della Scuola

27 - 05 - 2015

A partire dal 27 maggio, prende il via l’attività di social networking del progetto Sviluppo delle competenze dei Ds Dsga nella programmazione e gestione di progetti, e-learning e social networking che consentirà di continuare a supportare e consolidare la comunità dei DS e DSGA che le attività ForMiur hanno contribuito a formare sui territori delle regioni obiettivo convergenza.

L’attività prevede la realizzazione di 6 webinar cui si integrano e accompagnano attività di Community che si svolgeranno nella comunità già attiva sul Network ForMiur, Competenze per il Governo della Scuola.

I webinar costituiscono l’occasione per riprendere temi sviluppati durante le attività formative e discutere casi di studio e best practice con il contributo attivo dei partecipanti, toccando al contempo aspetti attuali e di particolare interesse in quest’ultimo scorcio di programmazione.

L’obiettivo è diffondere e fare emergere buone pratiche amministrative, individuare soluzioni gestionali organizzative innovative con il contributo attivo dei partecipanti, esperti e docenti Formez PA che supporteranno il confronto, il dibattito e l’approfondimento nella Comunità Competenze per il Governo della Scuola attraverso gruppi di discussione tematici.

Le attività di social networking consentono di:

  • Partecipare ai webinar,  seminari on line sincroni, durante i quali esperti e docenti discuteranno casi di best practice  sui seguenti temi:
    • Attività negoziale degli istituti scolastici
    • Rendicontazione delle spese a valere su progetti FSE e FESR
    • Il Piano dell’Offerta Formativa e il piano triennale dell’istituto
  • Partecipare ad attività pratiche e discussioni on line (Blog, Forum)
  • Ricevere commenti e risposte a quesiti da parte di esperti e docenti Formez PA  (Blog, Forum, Domande e Risposte)
  • Fruire di Learning Object (tutoriali multimediali per l’autoapprendimento)
  • Proporre attività e temi, candidare esperienze (survey on line)
  • Promuovere eventi e attività, segnalare contenuti interessanti, condividere progetti ed esperienze innovative (Blog, Segnalazioni).

Le attività sono rivolte a DS e DSGA, Assistenti Amministrativi, Strutture di Servizio, Collaboratori del DS, residenti nei territori delle regioni dell’Obiettivo Convergenza.

Per partecipare alle attività di social networking è necessario iscriversi al alla Comunità Competenze per la Governance della Scuola del Network ForMiur SmartCommunity, previa registrazione su Formez Auth.

Le iscrizioni ai webinar sono su invito e-mail rivolto ai destinatari delle attività che potranno iscriversi su Eventi PA

Programma e calendario dei webinar disponibili su Eventi PA.

Contatti: redazione.formiur@formez.it

In allegato:

Indicazioni per la registrazione su Formez Auth e l’iscrizione alle attività

Il Calendario dei webinar

Allegati: 
Tag: