Menu

You are here

    Erogazione servizi online
    Domande e Risposte 03 - 02 - 2015

    Domande e Risposte CAD Scuole Accessibilità Usabilità Servizi Online 03- 02- 2015 A norma dell’art. 63 del Codice dell’Amministrazione Digitale, le P.P.A.A., ai fini dell’individuazione delle modalità di erogazione dei servizi in rete, devono tenere conto ...

    Erogazione servizi in modalità telematica
    Domande e Risposte 03 - 02 - 2015

    Domande e Risposte Accessibilità Istanze telematiche Usabilità CAD 03- 02- 2015 Si. Tutti gli Uffici pubblici sono obbligati ad erogare i servizi in modalità esclusivamente telematica: il D.L. 5/2012, introducendo il comma 3-bis del CAD, ha previsto che, ...

    Accesso servizi in rete
    Domande e Risposte 03 - 02 - 2015

    Domande e Risposte Accessibilità Istanze telematiche Usabilità CAD 03- 02- 2015 La normativa prevede i seguenti strumenti di autenticazione utilizzabili per l’accesso ai servizi dell’Amministrazione: la carta d’identità elettronica; la carta nazionale dei ...

    Verifiche preliminari erogazione servizi online
    Domande e Risposte 03 - 02 - 2015

    Domande e Risposte Accessibilità Istanze telematiche Usabilità CAD 03- 02- 2015 Al fine di verificare le esigenze degli utenti per l’erogazione dei servizi, gli Uffici possono predisporre dei questionari da somministrare agli utenti (ad es., in relazione ...

    Rilevazione soddisfazione utenti
    Domande e Risposte 03 - 02 - 2015

    Domande e Risposte Accessibilità Policy Usabilità CAD 03- 02- 2015 A norma dell’art. 63 del CAD, le Pubbliche Amministrazioni devono progettare e realizzare i servizi in rete mirando alla migliore soddisfazione delle esigenze degli utenti adottando, a tal ...

    Autorizzazione w3c
    Domande e Risposte 12 - 01 - 2015

    Domande e Risposte Accessibilità Usabilità 12- 01- 2015 No. Le Pubbliche Amministrazioni non sono obbligate ad ottenere la certificazione w3c. Obbligo vigente è, invece, quello di garantire il rispetto delle disposizioni in tema di accessibilità di cui ...